Tribunale di Napoli, prende la carica Elisabetta Garzo la prima donna Presidente

Elisabetta Garzo è la prima donna Presidente che ricopre questo incarico. La cerimonia si è tenuta nell’aula 114 del Palazzo di Giustizia partenopeo che si trova nel centro Direzionale della città alla presenza di tutti i capi degli uffici giudiziari. Hanno preso parte il Presidente della Corte di Appello De Carolis, il procuratore generale Riello e il procuratore Melillo. Un lungo applauso ha salutato l’assunzione della carica da parte di Elisabetta Garzo.
Elisabetta Garzo arriva dalla presidenza del Tribunale Napoli Nord e prende il posto di Ettore Ferrara (andato in quiescenza) che, fino ad oggi è stato sostituito dal magistrato Dario Raffone , nella veste di presidente ad interim .Leggermente emozionata la Presidente ha voluto sottolinere il suo impegno sempre nel rispetto della giustizia sacrificando sè stessa e gli affetti familiari.
Un suo desiderio è di creare all’interno dell’ufficio un asilo nido per le donne magistrato, avvocato e per il personale amministrativo. Gli spazi ci sono e quindi .Il procuratore Melillo :”Ci accomuna una sfida, non c’è giustizia senza tempi ragionevoli”

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post