Comune di Vitulazio – Aggiornamento del 16.3.2020 ore 23,00 – Nessun nuovo caso
Il report dell’ASL conferma un solo caso di positività al primo tampone e 9 persone sottoposte a sorveglianza sanitaria attiva.
🚨 A causa delle numerose segnalazioni pervenute all’Ufficio di Polizia Municipale, viste anche le denunce effettuate ricordiamo alla cittadinanza che sono consentiti gli spostamenti per:
🔹 Approvvigionamento di farmaci;
🔹Cure Ospedaliere o motivi di salute;
🔹Aquisti di beni necessari per la vita quotidiana;
🔹 Rientro presso la propria abitazione;
🐶 Necessità correlate ad esigenze primarie della persona e degli animali in aree contigue alla propria abitazione e comunque per il tempo strettamente necessario.
⚠️Anche all’interno del proprio comune gli spostamenti devono essere motivati dalle comprovate esigenze sovrascritte.
ℹ 📃Tutte le attività sopra elencate, fatto salvo lo spostamento per motivo di salute o lavoro, dovranno essere limitate, ovvero nell’arco di una giornata recarsi, nel limite del possibile, una sola volta nei punti interessati.
Si ricorda inoltre che il mancato rispetto degli obblighi emanati è punito ai sensi dell’art 650 del codice Penale!
😷 Questo quanto emerso anche dalla riunione del C. O. C. che si è tenuta stasera con la presenza del Dott. Magliocca Giorgio , cui va il nostro ringraziamento, che ha dato ulteriori informazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
⛼ Si comunica altresì che con ordinanza n° 21 del 16 Marzo 2020 è stata disposta la chiusura del cimitero Comunale fino al 3 Aprile 2020.
#RESTIAMOACASA facciamolo per i nostri cari e per la nostra comunità.
Il Sindaco
Avv Raffaele Russo