Coronavirus, Istituto Mille Colori dona 200 uova di Pasqua e piccolo contributo a famiglie in difficoltà
Biagio Russo – Cesa. Solidarietà per contrastare l’emergenza Coronavirus. È con questo presupposto che, sabato 4 aprile, l’istituto “Mille Colori” di Cesa ha donato 200 uova di Pasqua ai bambini delle famiglie più bisognose.
A dare man forte all’iniziativa sono stati l’amministrazione comunale di Cesa e la Protezione Civile, facente capo al responsabile Alfonso Marrandino ed al coordinatore Nicola Mangiacapre. La scuola paritaria, inoltre, sta promuovendo il progetto #usforfamilies, tramite cui mette a disposizione aiuti per chi è difficoltà come omogeneizzati, pannolini, salviettine e latte in polvere. Il tutto rispettando la privacy di ogni individuo.
“Il sorriso di un bambino è la cosa più bella al mondo e bisogna combattere per preservarlo – ha affermato la dirigente della Mille Colori, Mariella Cammisa -. In questo periodo si pensa tanto alla sofferenza degli adulti chiusi in casa, ma nessuno pensa a quella dei bambini, che sono abituati a giochi e spazi aperti. Essere presenti per chi è in difficoltà è un dovere rispetto a cui mai ci tireremo indietro”.