Campania – Meteo oggi
La Protezione civile della Regione Campania ci comunica che un campo di alta pressione presente da giorni sull’Italia tende a cedere a partire dalle regioni settentrionali sotto la spinta di una saccatura dal Nord Europa. Contemporaneamente correnti umide interessano le regioni centro-meridionali e la Sardegna apportando diffusa nuvolosità. Tale accatura determinerà precipitazioni soprattutto sul settore orientale della Penisola.
In Campania martedì 14 aprile
Cielo molto nuvoloso con locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio. I venti spireranno deboli variabili, tendenti a disporsi da Nord-Est e a rinforzare soprattutto dal pomeriggio-sera. Il mare si presenterà mosso tendente a molto mosso o agitato al largo e lungo le coste esposte dalla sera. Le temperature aumenteranno nei valori minimi e diminuiranno nella seconda parte della giornata. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.
Nel rispetto delle vigenti disposizioni dettate dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Giunta Regionale della Campania per il contenimento e la gestione dell’emergenza COVID-19, ACaMIR garantisce la continuità del servizio “Muoversi in Campania” attraverso notiziari di testo in luogo dei video fino ad oggi pubblicati che torneranno on-line al termine dell’emergenza.