Comune di Vitulazio – Nuovo plesso scolastico – finanziato il progetto di abbattimento e ricostruzione della scuola B. Croce

Dalla pagina facebook del comune di Vitulazio riportiamo. “E’ in via di pubblicazione il decreto della Regione Campania di finanziamento del progetto di abbattimento e ricostruzione del plesso scolastico delle scuole medie Benedetto Croce.
🔹Il progetto è stato candidato da questa Amministrazione nell’anno 2018 su iniziativa dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e all’Edilizia Scolastica Filomena Di Lello per far fronte alle nuove esigenze logistiche della scuola locale
🔶La scelta politica di candidare un progetto di abbattimento e ricostruzione è derivata dal fatto che La scuola Benedetto Croce è un edificio risalente agli anni 60 , non più rispondente alle attuali esigenze della popolazione scolastica, sia in considerazione delle caratteristiche strutturali, sia in ragione della mancanza di spazi adeguati e funzionali alle attività scolastiche.
.
🔹Dopo la presentazione del progetto, l’UTC, retto dall’Arch. Cornelio Socci, provvedeva a produrre tutta la documentazione di rito per rendere finanziabile lo stesso.
All’esito dell’istruttoria gli Uffici regionali hanno decretato un finanziamento di euro 4.590.000,00 per dare corso a lavori demolizione e ricostruzione del Plesso B. Croce.
.
🔶Il nuovo edificio scolastico oltre a rispondere alle mutate esigenze del paese che, negli ultimi anni, ha avuto un notevole incremento demografico, offrirà anche spazi più funzionali ad una didattica moderna.
ℹ️Oltre ad un maggiore numero di aule scolastiche ( le aule soddisferanno 5 sezione) il progetto prevede la realizzazione di tre laboratori didattici, uffici di presidenza, segreteria, ampia palestra e locale refezione. Sono previste anche attrezzature ludico-ricreativo per attivita’ motoria all’aperto.
🔹L’UTC ha anche pensato di realizzare l’opera secondo un profilo architettonico di tipo contemporaneo.
Oltre ad ampi spazi verdi e’ previsto anche un ampio parcheggio funzionale alle esigenze del personale della scuola.
✅Un risultato raggiunto anche grazie al lavoro di squadra, dove TUTTI hanno dato un valido e fattivo contributo, finalizzato a mettere mano a strutture scolastiche risalenti nel tempo e mai destinatarie di adeguati interventi edilizi.
. Il Sindaco
Avv. Raffaele Russo”

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post