“Spendi in Città” • Un atto d’amore! Di Gaetano lancia una mozione consiliare a favore dei commercianti

In un momento delicato come questo, scrive il Consigliere comunale di Vitulazio in una fase incerta e di ripartenza, sono i piccoli gesti a fare la differenza.
Vedere i commercianti in questi giorni tirar su la serranda, indaffarati ad abbellire le loro vetrine, pronti ad accogliere i clienti, ci fa ben sperare per il futuro.
Il nostro contributo può essere fondamentale per la ripresa economica della Città. Torniamo nelle botteghe di quartiere, nel negozietto all’angolo, da chi ha saputo in queste settimane aspettare ed ora è pronto ad accoglierci col sorriso di sempre.
La ripartenza rappresenta sicuramente un momento importante, in questa fase delicata ancor di più.
La ripresa dell’economia della nostra Città ha bisogno del contributo di tutti noi.
Vi chiedo – continua – di aiutare i commercianti del territorio, che a causa di questa emergenza sanitaria hanno subito delle perdite economiche spendendo per quel che ci è possibile, nei negozi di vicinato.
“ Spendere in città, un atto d’amore “ per contribuire così a mantenere viva la nostra Comunità.
Vi chiedo di dedicare un apposito fondo di solidarietà nel redigendo bilancio di previsione comunale perché vengano previste misure di sostegno alle attività commerciali, in primis i negozi di vicinato, i piccoli esercizi e le PMI che si trovano nella nostra comunità.
L’azzeramento della Tari nei mesi di #lockdown e la tosap per l’intero 2020. Più spazi all’esterno per il rispetto efficace delle distanze senza perdere posti a sedere;
Il diffondersi dell’epidemia ha cambiato la nostra vita, il modo di approcciare agli altri, le nostre radicate abitudini ed ha inevitabilmente rafforzato la potenza della comunicazione online.
I social network hanno potenziato la propria forza divulgatrice, qualificandosi come lo strumento di marketing più potente allo stato attuale. Grazie ai social, infatti, le aziende possono abbattere ogni tipo di distanza con i propri clienti.
Per questo motivo, per chi in passato ha scelto di restarne fuori, è ora arrivato il momento di dedicare un’apposita piattaforma e-commerce e un’app per la vendita online di pizzerie, ristoranti, bar, pub, pasticcerie e prenotazione online per parrucchieri e centri estetici
In questi giorni abbiamo potuto constatare di persona, qualora ce ne fosse stato bisogno, come nei bar, panetterie, rosticcerie, saloni di bellezza, centri sportivi, etc. e per i piccoli artigiani così come per i lavoratori autonomi della nostra comunità la presenza di clienti si sia ridotto al minimo e quindi gli equilibri economici degli esercenti, già spesso normalmente precari, siano destinati a diventare insostenibili nel breve,medio e soprattutto lungo periodo
Iniziativa “spendi e vinci a Vitulazio“ tutte le persone che effettueranno acquisti negli esercizi commerciali di Vitulazio, per una spesa superiore a N euro avranno diritto ad un biglietto per partecipare all’estrazione dei premi. lo scopo del progetto è quello di tamponare il momento di difficoltà a cui sono sottoposti gli esercenti a seguito incentivando gli acquisti con questo tipo di iniziative perché i piccoli commercianti sono la vita di una comunità”.
Sono certo – conclude- che Voi avete ben presente l’urgenza del problema, Vi chiedo di convocare un Consiglio comunale monotematico e mettere all’ordine del giorno la mozione, sopra meglio esposta in oggetto.
Sono certo che ci sarà l’unanimità delle forze politiche presenti nel civico consesso.
Il Presente comunicato al fine di collaborare con la S.V.
Con fiducia,
Il Consigliere comunale Francesco Di Gaetano, responsabile del movimento civico “Vitulazio nel cuore”

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post