Paolo Scialdone membro assemblea nazionale Italia Viva
Vitulazio – Una gran bella notizia quella arrivata dal senato: finalmente approvato il piano shock per le scuole fortemente voluto da Italia Viva. Ma cosa significa? Significa che da oggi le nostre scuole, le scuole che frequento, che frequentano i miei amici, potranno essere messe in sicurezza in maniera più semplice e più veloce.
Significa che i presidenti di provincia e i sindaci avranno poteri commissariali per poter aprire e chiudere i cantieri.
In un mondo che corre, in una società che corre l’Italia e il mondo della scuola non possono essere lente e bloccate dalla burocrazia.
Le scuole sono chiuse e riapriranno a settembre, quale momento migliore di questo per poterle rendere più sicure e più belle? Penso nessuno. La straordinaria notizia non riguarda però solo la messa in sicurezza delle scuole, riguarda il lavoro, lo sviluppo che con questa misura riparte. Ne abbiamo veramente tanto bisogno. Allora mettiamoci subito a lavoro: sindaci, presidenti di provincia mettiamoci in cammino.
Soddisfatti di questa misura, ma non basta: adesso un piano shock che riguarda tutte le infrastrutture del nostro paese. Noi di Italia Viva stiamo lavorando affinché il futuro delle nostre città e dei nostri paesi sia migliore. Alle critiche sterili e alle bugie che circolano in questi giorni su Italia Viva dico che la disinformazione e la scorretta informazione sono virus molto più pericolosi del covid, quindi informiamoci di più, apriamo cantieri, creiamo lavoro e semplifichiamo l’Italia