Meteo capriccioso, forti temporali in arrivo su Napoli e Campania
Dopo una temporanea fase meteo relativamente tranquilla sull’Italia, nel corso della settimana il quadro meteorologico sarà destinato a subire un nuovo severo peggioramento a causa di un insidioso vortice temporalesco carico di forti rovesci e grandine che colpirà il nostro Paese tra mercoledì 3 e venerdì 5 giugno.
Vediamo nel dettaglio come evolverà la situazione e quali saranno le zone maggiormente a rischio.
A partire da Giovedì 4 il tempo peggiorerà più decisamente su tutte le regioni, ma a Napoli e in tutto il resto del Centro e al Sud permarranno condizioni più stabili, con clima caldo.
Mentre nella giornata di venerdì 5 quando il maltempo comincerà a muovere il suo baricentro verso levante, un peggioramento interesserà il Centro e il Sud peninsulari con rovesci temporaleschi su Napoli e la Campania.
Nel corso del successivo weekend, l’alta pressione nord africana salirà di latitudine riportando bel tempo e caldo al Centro–Sud mentre al Nord continueremo ad avere una maggior ingerenza di nubi e temporali. Di questo, tuttavia, ci occuperemo più approfonditamente nei nostri prossimi aggiornamenti.