Air France torna a volare da Napoli
La riapertura dei confini Regionali e Nazionali ha portato ad una riattivazione anche dei collegamenti aerei. Anche Capodichino ritorna a popolarsi di voli e persone.
In particolare dall’8 giugno Air France riprenderà, i collegamenti dall’aeroporto di Napoli. Così Stefan Vanovermeir, direttore generale di Air France-KLM East Mediterranean: “Ritornare a volare nel Bel Paese è per noi motivo di grande orgoglio e conferma l’importanza del mercato italiano per il Gruppo Air France-KLM. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire, già dal mese di giugno e in vista dell’imminente stagione turistica, con più del 15% dei nostri voli da e per l’Italia… Air France è fra i primi vettori di bandiera a ripristinare collegamenti di linea da Napoli: un segnale molto positivo per il mercato – commenta Roberto Barbieri, amministratore delegato di GESAC – Il Gruppo Air France – KLM ha sostenuto importanti investimenti sullo scalo di Napoli negli ultimi anni, a conferma di una partnership consolidata con la società di gestione aeroportuale, fondata sui comuni obiettivi di qualità e sicurezza”.
Questo il calendario dei voli per il mese di giugno da Napoli a Parigi-Charles de Gaulle:
• 2 voli la seconda settimana di giugno
• 4 voli la terza settimana di giugno
• 7 voli la quarta settimana di giugno.
Sugli aerei Air France saranno rispettate le seguenti misure di sicurezza:
• obbligatori mascherina e distanziamento sociale,
• igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all’interno dell’aeromobile,
• ricambio dell’aria ogni 3 minuti tramite sistema di filtraggio anti-particolato HEPA, identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie, in grado di rimuovere più del 99% dei contaminanti virali e batterici.