In Campania il primo parco dove si può camminare a piedi nudi

Una nuova esperienza multisensoriale in Campania
Un’esperienza assolutamente da fare nella vita è quella di camminare a piedi nudi nel bosco, ci avete mai provato? Sono tanti i benefici che può dare questo tipo di attività, e da oggi è possibile farlo!
Per provare questa esperienza unica in Campania ha aperto il primo parco dove poter camminare a piedi nudi: è il parco avventura Il Pettirosso, che si trova ad Atripalda, in provincia di Avellino.
Il Pettirosso, ha riaperto al pubblico il 4 giugno con percorsi a tema, escursioni e tante altre attività per i più piccoli e il nuovo percorso il Barefooting. Un percorso multisensoriale di oltre 500 metri realizzato interamente con materiali di recupero, nel pieno rispetto della natura in cui è immerso. Grandi e piccini potranno percorrere il sentiero a piedi nudi e potranno camminare sulla sabbia, tra le foglie, sulle cortecce, sul sughero e tanti altri elementi della natura; potranno visitare il bug hotel, la simpatica struttura che ospita gli insetti, attraversare in equilibrio tronchi sospesi e botti in legno, imparando a riconoscere le piante e gli abitanti del bosco.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post