Comune di Vitulazio – completamento infrastrutture urbane via Dante
Dalla pagina Facebook del Comune di Vitulazio riportiamo:
Con delibera di giunta comunale abbiamo dato incarico all’UTC di completare le infrastrutture funzionali alla lottizzazione Vita Costruzioni di Via Dante, opere rimaste incomplete da alcuni anni a causa delle vicende giudiziarie che hanno riguardato l’impresa proprietaria del comparto edilizio che subiva prima il sequestro e poi la confisca dell’intero complesso residenziale in corso di costruzione.
La vicenda giudiziaria ha riguardato anche alcuni acquirenti che, a causa del sequestro, subirono la perdita della casa tanto che alcune famiglie furono addirittura sfrattate.
Buona parte degli immobili, nel frattempo, dopo un lungo iter giudiziario, sono stati acquisiti al patrimonio dello Stato.
Grazie alla solerzia e all’impegno del Presidente del Consiglio comunale, Avv. Maria Laura Venoso, l’Agenzia per Beni Confiscati, ha autorizzato il Comune a completare strada, parcheggi, rete fognaria ed illuminazione pubblica nell’area in prossimità di Via Dante ove è ubicato il complesso edilizio.
Il completamento di tali opere consentirà ai proprietari degli immobili di conseguire l’agibilità degli stessi e nel contempo conferirà decoro e vivibilità ad un comparto rimasto per lunghi anni privo di infrastrutture essenziali per effetto del lungo iter giudiziario che ha riguardato il costruttore.
Il Sindaco
Avv. Raffaele Russo