Scavi di Ercolano: ripartono le visite notturne

Riparte ad Ercolano la serie di appuntamenti dedicati alle visite notturne degli scavi.
I “Venerdì di Ercolano”, nell’ambito del Piano di Valorizzazione 2020 del programma Campania by night, permetteranno il 28 agosto e 4 settembre, di vistare il prestigioso sito archeologico di notte con una suggestiva illuminazione e installazione di videomapping che ne valorizza alcuni aspetti artistici e narrativi.
Le visite, realizzate dalla SCABEC Regione Campania in collaborazione con il MIBACT, il Parco Archeologico di Ercolano e il Comune di Ercolano, saranno guidate e lungo il percorso sarà possibile assistere a dei suggestivi “Tableaux Vivants”, a cura di Teatri 35.
I turni di visita si svolgeranno dalle 20 alle 24 con partenze ogni 10 minuti, ultima partenza alle ore 23 (percorso di un’ora), per un massimo di 19 visite per ciascuna serata; i gruppi saranno composti da massimo 10 persone ciascuno per le norme di prevenzione anti Covid19, con accesso dei visitatori esclusivamente dall’ingresso monumentale di Corso Resina. Tutti i visitatori avranno l’obbligo di utilizzo delle mascherine dall’ingresso fino al termine della visita.
Il personale che accompagnerà i gruppi avrà cura di verificare il corretto utilizzo dei dispositivi sanitari di protezione da parte dei visitatori lungo il percorso.
Considerato il ristretto numero di biglietti è vivamente consigliato di acquistare i biglietti on line sul sito www.ticketone.it (con commissione di prevendita di 1,50 euro) fino alle ore 18.00 del giorno della visita, per fasce orarie di dieci minuti, coincidenti con i turni di visita. I biglietti che risulteranno invenduti alle ore 18.00, saranno acquistabili presso la biglietteria del Parco che sarà in funzione fino alle 23.00 del giorno della visita serale.
I visitatori sono invitati a rispettare precisamente l’orario di visita.
I visitatori potranno parcheggiare presso i parcheggi situati presso la Scuola Rodinò in Via IV Novembre e la Scuola Iovino Scotellaro I Traversa Via IV Novembre.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post