Comune di Vitulazio – Recupero piazzetta località Iardino
Grazie all’originale iniziativa del giovane architetto Antonio Cioppa, che ha fatto dono al Comune di Vitulazio di un progetto finalizzato a conferire decoro alla ex area di pattinaggio in Loc. Iradino, che sorge tra il complesso IACP e il Parco “Partenope”, a breve tale spazio sarà convertito in playground.
In accordo con l’assessore allo sport Tommaso Scialdone, con delibera di giunta comunale, l’Amministrazione ha fatto proprio il progetto del giovane Professionista vitulatino che, grazie agli effetti cromatici intensi e alle sfumature di colori vivaci, andrà a creare una frattura con i colori opachi della periferia, conferendo ad un’intera area un particolare decoro ambientale.
⛹️ L’originalità dell’opera sta nel fatto che, senza realizzazione di opere strutturali, senza alcun impatto ambientale, solo con i colori, verrà disegnata da una parte un’ampia area sportiva che prevede un campetto di basket 3 vs 3 ma che allo stesso tempo preserva la possibilità di fare pattinaggio e dall’altra parte la riqualificazione dell’area con l’installazione di panchine e messa a dimora di alcuni arbusti.
️ L’assessore allo sport ha anche proposto di completare l’opera con l’installazione di attrezzature che diano la possibilità di utilizzare tale spazio come palestra a cielo aperto.
Il giovane Artista, oltre ad aver donato l’opera d’ingegno al Comune, si è anche impegnato a contribuire, sempre a titolo gratuito, alla materiale realizzazione dell’opera d’arte.
A nome di tutta l’Amministrazione e dell’intera Collettività, nell’apprezzare il valore dell’Opera d’Arte e la nobiltà del gesto, voglio ringraziare pubblicamente l’Arch. Cioppa Antonio per l’iniziativa.
Il Sindaco
Avv. Raffaele Russo