Conca cella Campania – “Non vi sono casi di positività al Covid-19 sull’intero territorio comunale”
“Finalmente posso comunicare all’intera cittadinanza che non vi sono casi di positività al Covid-19 sull’intero territorio comunale”. E’ il Sindaco David Simone ad informare la sua cittadinanza della bella notizia che nella mattinata di ieri (29 agosto) l’Asl ha comunicato riguardante la guarigione dell’ultima persona che era stata contagiata dal coronavirus.
Era il 17 luglio scorso quando lo stesso Sindaco David Simone, utilizzando gli stessi sistemi informatici, comunicò alla cittadinanza concana la presenza in paese di alcune persone risultate positive al Covid 19. In pratica si è trattato di una intera famiglia (nonni, figli e nipoti) contagiati da una badante proveniente dalla Moldavia. Purtroppo per la “nonnina” che si trovava allettata da diverso tempo, le condizioni sono state subito critiche fino alla sua morte avvenuta solo poche settimane fa.
“Adesso, però, chiedo ai miei concittadini di rispettare le norme di prevenzione per evitare che il virus possa diffondersi. Evitiamo assembramenti in luoghi privati e pubblici. Utilizziamo la mascherina, rispettiamo il distanziamento e igienizziamo sempre le mani”.
Questa notizia, ovviamente, ha suscitato in paese una condivisibile gioia, mentre nelle settimane scorse la stessa popolazione ha dimostrato grande maturità nel collaborare con le istituzioni locali alla circoscrizione del virus.