Comune di Vitulazio – Messa in sicurezza edifici scolastici
In vista della ripresa delle attività didattiche, dopo una serie di incontri con la dirigente scolastica G. Presutto, con il coordinamento dell’assessore all’istruzione Prof.ssa Filomena Di Lello, abbiamo eseguito gli interventi necessari per la ripresa in sicurezza, in conformità ai protocolli ministeriali.
In tempi brevissimi sono stati programmati, progettati ed eseguiti tutti gli interventi necessari per attuare le nuove direttive Anti-covid.
Dopo le necessarie valutazioni sulla capienza delle aule, al fine di garantire il distanziamento, sono stati eliminati
dei tramezzi per ampliare alcune aule, sono stati adeguati alla vigente normativa servizi igienici e gli impianti elettrici, mentre gli spazi interni sono stati rimodulati secondo le indicazioni ministeriali.
Dopo gli interventi di pitturazione tutti gli ambienti sono stati dotati di dispenser per l’igienizzazione delle mani e da ultimo si è proceduto alla sanificazione di tutti gli ambienti.
Infine il plesso Scialdone è stato dotato di un secondo accesso per eliminare in seguito l’apertura all’angolo con V.le Dante.
Voglio ringraziare tutto il personale del nostro Ufficio Tecnico, retto dall’arch. Socci, la Dirigente Scolastica con tutto il personale della scuola per la collaborazione e per la disponibilità, lavorando ininterrottamente tutto il mese di agosto anche in collaborazione con i tecnici della scuola.
Il Sindaco
Avv. Raffaele Russo