Il Comune di Marcianise continua nell’operazione di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili

In questi giorni i vertici della Felsa Cisl Caserta, accompagnati dalla Cisl Fp sono stati convocati dal commissario straordinario del Comune di Marcianise, Michele Lastella per la conclusione dell’iter di assunzione di altri 6 LSU.
Presenti il coordinatore territoriale per la provincia di Caserta della Felsa Cisl Campania, Angelo Iodice Magliacano, accompagnato dal Segretario Generale Cisl Fp Caserta Franco Della Rocca.
“Siamo davvero molto soddisfatti – ci spiega il Coordinatore Uidice Magliacano – grazie anche ad una disponibilità importante del Commissario, abbiamo concordato una variazione all’interno del fabbisogno del personale per l’assunzione di ulteriori 6 LSU, con una nuova delibera, a seguito delle 4 assunzioni già avvenute nel mese di luglio.
Ricordiamo che per assumere gli Lsu rimasti sul territorio nazionale ci sono al momento due procedure: una è il vecchio iter, attraverso l’incentivazione della regione Campania, per tre anni e senza deroghe in base ai parametri che oggi la legge impone, vale a dire attraverso il piano di fabbisogno.
La seconda è una manifestazione d’interesse emanata dal Governo per ricevere un sostegno nazionale e che serve a sua volta ad ottenere una cosiddetta incentivazione a regime, vale a dire un supporto finanziario fino alla fine del mandato lavorativo.
Il Comune di Marcianise per esempio ha aderito agli incentivi regionali.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post