Maddaloni, in città il 30 settembre si rende omaggio alle istituzioni impegnate in tempo di Covid-19
Come anticipato nelle scorse settimane ed anche attraverso interventi radiofonici, la città di Maddaloni si prepara a rendere omaggio, grazie agli interessamenti e alla proposta di un’iniziativa targata A.N.M.I.G. (Associazione Nazionale fra Mutilati Invalidi di Guerra) e Fondazione provinciale di Caserta in Maddaloni.
Il sodalizio presieduto dal Cav. Uff. Salvatore Borriello si è adoperato per organizzare una cerimonia per la consegna di pergamene e medaglie celebrative a favore di Enti e Istituzioni di natura e funzione pubblica che hanno mostrato un particolare impegno nelle attività anti Covid-19.
L’A.N.M.I.G. (Associazione Nazionale fra Mutilati Invalidi di Guerra) e Fondazione provinciale di Caserta è grata a queste istituzioni e a tutte quelle realtà anche associative, del terzo settore e non solo, iscritte in registri pubblici e non solo, impegnate a supporto di Enti Locali e regionali come Odv ed Ets, per il grande e prezioso apporto nel periodo di quarantena e oltre lo stesso. Naturalmente il sodalizio, per natura e funzione statutaria si è attivato nel rendere omaggio alle Istituzioni Pubbliche e si sta adoperando affinché dalle stesse istituzioni possa partire un’iniziativa simile a favore delle organizzazioni territoriali come le Odv, gli Ets e quante realtà del Terzo Settore in genere e non solo hanno dato un significativo apporto in occasione della quarantena del Covid-19.
La cerimonia promossa dall’A.N.M.I.G. e Fondazione avrà luogo il 30 settembre alle ore 11 presso la Sala “Chollet” della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore d’Angelo” di Maddaloni.
Moderatore dell’evento sarà il Presidente Provinciale dell’A.N.M.I.G. e Fondazione Cav. Uff. Salvatore Borriello, il quale ricorda che nel rispetto delle norme anti assembramento e altre disposizioni anti Covid-19, sarà limitato l’accesso alla sala fino all’esaurimento delle sedute autorizzate nel rispetto dei parametri normativi.
Per l’A.N.M.I.G. e Fondazione saranno presenti il Presidente Nazionale dott. Prof. Claudio Betti, il Presidente Regionale Dott. Mario De Cesare e il Segretario provinciale di Caserta Cav. Uff. Francesco Pagliaro.
Sarà presente il rappresentante delle Istituzioni premiate ovvero della Prefettura, Questura, Diocesi di Caserta, Comune di Maddaloni, Comune di Valle di Maddaloni, Polizia di Stato di Maddaloni e di Caserta, Carabinieri di Maddaloni e di Caserta, Polizia Municipale, Protezione Civile di Maddaloni, Ospedale di Maddaloni, 118 Maddaloni, Comitato Croce Rossa di Maddaloni, Ordine dei Farmacisti, Ordine dei Medici, Caserme Esercito italiano di Maddaloni, Guardia di Finanza di Caserta e Marcianise, Clinica di San Michele di Maddaloni.
Alle singole istituzioni il Cav. Uff. Salvatore Borriello, previa autorizzazione e sostegno della rappresentanza regionale e nazionale dell’A.N.M.I.G. e Fondazione, offrirà le pergamene e medaglie commemorative quale segno e simbolo di ringraziamento, non solo personale e del sodalizio rappresentato, ma di tutta la comunità, quale riconoscimento e gratitudine per l’oneroso e qualificato impegno nell’opera a supporto e sostegno della comunità colpita dalla pandemia Covid-19. Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social Facebook “ANMIG Caserta/Maddaloni”.
Ufficio Stampa