Città di Bellona – Ricorrenza dell’eccidio dei 54 Martiri
Dalla pagina Facebook della Città di Bellona riportiamo:
Mercoledì 7 ottobre ricorre il 77° anniversario dell’eccidio dei 54 Martiri; evento che più di ogni altro, è caro ad ogni cittadino di Bellona.
Purtroppo, come si poteva intuire dalle vicende legate al COVID 19, quest’anno non potremo ripetere la celebrazione che ogni anno ci riunisce intorno ai nostri eroi per ricordarne solennemente il sacrificio che tristemente ci consegnò il gravissimo lutto che rimane nei nostri cuori e nella nostra indelebile memoria.
Ci sono giuste restrizioni che ci costringono a rimediare nei modi che la condizione consente.
Il Presidente della Repubblica non ha fatto mancare il proprio alto patrocinio e, come sempre, invierà una corona d’alloro che comunque deporremo nel sacro luogo.
Non sarà ammessa la presenza di pubblico e la funzione si svolgerà alla presenza di pochissime persone indispensabili all’evento ed alla realizzazione di un minimo di solennità.
Ovviamente sarà presente il nostro parroco che pregherà ed impartirà la benedizione del luogo.
Tutti saremo sicuramente partecipi col pensiero e col sentimento che ci contraddistingue e tutti eleveremo una preghiera ai nostri caduti.
Con la speranza che questa triste condizione pandemica giunga presto alla fine, sollecito tutti a sentirci uniti, a pregare per i nostri eroi e per le nostre famiglie affinché il buio si dissolva sotto i potenti raggi di luce della concordia e della fratellanza.
Un affettuoso saluto
Il Sindaco
Filippo Abbate