Vitulazio – Open Fiber ha completato il cablaggio del Comune di Vitulazio

Il progetto di sviluppo nel Comune di Vitulazio ha previsto il collegamento in modalità FTTH (Fiber To The Home), fibra fino a casa.
Tantissime unità immobiliari possono da oggi usufruire di una rete moderna, all’avanguardia.
Come avviene il collegamento?
Le persone interessate alla connettività a banda larga, dovranno contattare un operatore, scegliere il piano tariffario e navigare a una velocità impossibile da raggiungere con le attuali reti in rame o miste fibra-rame.
In base a quanto previsto dai bandi pubblici, la rete di Open Fiber nelle aree bianche si ferma fuori dalla proprietà privata, fino ad un massimo di 40 metri di distanza dall’abitazione. Quando l’utente ne farà richiesta, l’operatore selezionato contatterà Open Fiber, che a quel punto fisserà un appuntamento con il cliente, con l’obiettivo di portare la fibra ottica dal pozzetto stradale fin dentro l’abitazione.
Al termine dell’operazione, l’utente sarà pronto a navigare alla velocità di 1 Gigabit al secondo, e beneficiare di servizi come lo streaming online in HD e 4k, il telelavoro, la telemedicina, e di tante altre opportunità generate dalla rete FTTH costruita da Open Fiber.
Gli operatori partner di Open Fiber sono consultabili sul sito della società, alla pagina
https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/.
A ciascun operatore è demandata la possibilità di decidere le modalità di attivazione dei servizi da erogare a cittadini e imprese.
Il Sindaco
Avv. Raffaele Russo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post