Calvi Risorta – Il Sindaco, Dott. Giovanni Lombardi è positivo
Dalla pagina Facebook Giovanni Lombardi Sindaco riportiamo:
Amici e concittadini,
questa è la notizia che mai avrei voluto comunicarvi: sono risultato positivo al tampone che ho eseguito ieri mattina allo smonto dal turno di guardia svolto presso il reparto Covid dell’Ospedale Cotugno a cui sono stato temporaneamente assegnato. Preciso che al tampone precedente, eseguito nella giornata di lunedì, ero risultato negativo.
Sapevo bene che la mia attività di rianimatore avrebbe incrementato notevolmente il rischio e purtroppo, nonostante la mia costante attenzione, a volta quasi maniacale, non c’è stata possibilità di prevenire il contagio.
Al momento sto bene, ho avuto solo un po’ di febbre.
Trascorrerò la mia quarantena seguendo e coordinando in cabina di regia tutte le attività comunali che formalmente lascio nelle autorevoli mani del mio Vicesindaco e della mia formidabile squadra di cui sono profondamente orgoglioso ed alla quale formulo il mio più sentito in bocca al lupo.
Da casa continuerò a seguire tutti i miei pazienti e tutti i cittadini che avranno bisogno di informazioni mediche ed istituzionali.
Anche se da lontano, resterò saldamente ancorato al timone e dirigerò ogni operazione con la scrupolosa dedizione di sempre.
Il mio rammarico più grande è quello di trovarmi costretto ad interrompere, seppur temporaneamente, il sostegno ai miei colleghi in un momento in cui la Campania, l’Italia ed il mondo intero, stretti in una morsa di sofferenza, hanno estremo bisogno di rianimatori. Tuttavia so bene che si tratta di una pausa momentanea.
Ai miei cari colleghi va la mia incondizionata solidarietà e la mia più sentita attestazione di stima per tutto quello che stanno facendo, senza sosta, in questi giorni difficilissimi.
A scopo precauzionale, in accordo con il comandante della Polizia Municipale, stiamo predisponendo la chiusura al pubblico del Comune ed è appena iniziata la sanificazione dei locali.
Forse mi aspettano giorni duri, ma una cosa è certa: non abbandonerò mai, nemmeno per un secondo, tutti i miei concittadini, i miei pazienti e tutti coloro che potranno aver bisogno di me.