25 novembre: giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Milano, 24 novembre 2020 – In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Satispay scende in campo con WeWorld, l’organizzazione italiana indipendente impegnata da 50 anni a difendere i diritti di donne e bambini, per promuovere una raccolta fondi che ha già raggiunto oltre 13.000 euro.
La raccolta assume un valore ancora maggiore nel momento attuale, in cui l’emergenza generata dalla pandemia accresce il rischio di violenza domestica, come dimostrato dalla diffusione dei dati Istat sul numero più che raddoppiato (+119,6%) di telefonate al numero verde 1522 rispetto all’anno precedente.
Alla luce dei numeri allarmanti, Satispay si è rivolta alla propria community che ha ormai superato 1,3 milioni di utenti e che da sempre dimostra grande attenzione e generosità alle importanti cause che l’azienda sostiene con il servizio “Donazioni”, pensato per mettere a disposizione di tutte le persone il più semplice strumento possibile per aiutare il Terzo Settore. Sostenere WeWorld è davvero semplice e a portata di mano tramite la pagina dedicata landing.satispay.com//it-it/donazioni-weworld o direttamente dalla sezione “Servizi” dell’App per i dispositivi Android.
“Proseguiamo, insieme alla nostra community, nel percorso intrapreso a favore di cause importanti nelle quali crediamo profondamente e di cui condividiamo il grande valore umano. È il caso di WeWorld che attraverso i suoi progetti – oltre 150 quelli già realizzati a livello mondiale – sostiene bambini e donne affinché abbiano uguali opportunità e diritti, accesso alle risorse, alla salute, all’istruzione e a un lavoro” ha sottolineato Stefano De Lollis, Head of Online Business Development di Satispay.
In Italia WeWorld lotta quotidianamente al fianco delle donne con un programma nazionale che ha nella prevenzione e nella sensibilizzazione i propri strumenti fondamentali contro ogni forma di violenza e promozione dei diritti. A queste si unisce l’intervento sul territorio che comprende: il presidio antiviolenza SOStegno Donna all’interno del Pronto Soccorso di un ospedale di Roma – un ambiente aperto h24 ore, sette giorni su sette per accogliere e proteggere le donne vittime di violenza e, se necessario, anche i loro figli e gli Spazi Donna WeWorld presenti a Napoli (Scampia) a Milano (Giambellino), Roma (San Basilio) e ora Cosenza, nati con l’obiettivo di far emergere il sommerso in quartieri difficili dove molto spesso la violenza sulle donne è talmente diffusa da essere giustificata e spesso nemmeno percepita persino dalle donne che la subiscono.