L’originale panettone natalizio “Ruby” dello chef Natale Giunta
Dopo il grandissimo successo del panettone al pistacchio di quest’anno, ancora una volta lo chef siciliano Natale Giunta, dal forte spirito creativo e innovativo, è riuscito a stupire tutti noi attraverso la produzione di 100 panettoni in rosa con la foglia oro. La grande novità, in edizione limitata, ha raggiunto subito i suoi follower con la pubblicazione di alcuni video pubblicati sulla sua pagina Instagram. Uno dei post riportava la descrizione di questo panettone rosa:
“Il primo panettone con il cioccolato rosa, è una varietà di cioccolato, completamente naturale, senza coloranti e conservanti aggiunti. Questo tipo di cioccolato, come caratteristica principale del suo colore, ha la presenza di pigmenti naturali contenuti nelle fave di cacao che si coltivano esclusivamente in Ecuador, Brasile e Costa d’Avorio”.
All’interno è presente un impasto soffice, realizzato con materie prime di altissima qualità e lunga lievitazione. Tutto ciò frutto di lunghe giornate per coltivare sempre la sua innata mentalità creativa per la creazione di vere opere d’arte della cucina italiana e siciliana. Un uomo, un artista, uno Chef da una forte passione per il suo lavoro per essere sempre all’avanguardia nel mondo del cooking artigianale.
Per lui la cucina è un’autentica ragione di vita, e vuole sempre illustrare i suoi segreti culinari attraverso i social Facebook o Instagram per regalare emozioni. Stavolta per le feste natalizie lo chef di “Detto Fatto”, il programma su RaiDue condotto da Bianca Guaccero, ci ha riservato un panettone in rosa.