Calvi Risorta, il Sindaco: “Appello alla popolazione: girano notizie false sul rimborso TARI”
In questo periodo di profonda crisi ed insicurezza economica, mai avremmo pensato che potesse essere attuata una strategia di sciacallaggio politico atta ad illudere in maniera becera la popolazione calena.
Il riferimento va ad un consigliere di minoranza che veicola informazioni completamente infondate su un eventuale rimborso TARI al solo scopo di creare confusione tra la popolazione.
L’equivoco nasce dalla transazione fatta dal Comune con il consorzio Res, ovvero la società che gestisce la raccolta differenziata: questa Amministrazione ha siglato un accordo mediante il quale il Comune ha risparmiato oltre 400.000 euro.
Tuttavia dobbiamo informare la popolazione che il modulo di rimborso Tari che ha fatto circolare il Consigliere Marrocco è assolutamente forviante e privo di ogni autorizzazione da parte degli uffici comunali preposti.
Dunque, semmai l’ufficio finanziario del Comune di Calvi Risorta ritenesse che ci fossero le condizioni di rimborso, intanto non sarebbe necessario compilare nessun modulo di richiesta di rimborso, ma soprattutto farebbe veicolare la notizia seguendo i canali istituzionali ed informando in primis il Sindaco e la giunta comunale.
Sarà nostra premura informare la cittadinanza nel caso in cui ci dovessero essere novità in tal senso provenienti dall’ufficio finanziario.
Invitiamo il consigliere Marocco, così come chiunque sostenga e veicoli questa iniziativa falsa e fasulla, a non fornire speranze non veritiere ai bravi ed onesti cittadini caleni, soprattutto in un momento storico in cui in cui l’economia sta soffrendo come non mai.
Questo tipo di informazioni rappresentano puro sciacallaggio politico e null’altro, ma la cosa peggiore è che chi fornisce queste false informazioni fa solo del male alla cittadinanza onesta.