Babbo Natale a Mortola, 2020
Rocca d’Evandro – Malgrado questo momento che si sta vivendo così particolare, legato alla pandemia per il coronavirus, i giovani soci dell’Associazione “Santa Maria di Mortola” non si sono affatto scoraggiati e, in pieno rispetto delle norme sanitarie in merito, stanno comunque cercando di festeggiare il Santo Natale quanto più possibile alla normalità degli altri anni. Dopo il Presepe allestito all’esterno del Santuario Santa Maria di Mortola, la suddetta associazione ha organizzato la “visita” di Babbo Natale nella mattinata del 25 dicembre presso la Parrocchia Santa Maria di Mortola.
“Così abbiamo contattato Babbo Natale – hanno commentato o soci dell’associazione – per fare una sorpresa ai nostri bambini. Felicissimo dell’iniziativa è arrivato in tempo dopo la Santa messa , spiegandoci che con il clima di quest’anno non è potuto venire con le renne ma con un meraviglioso pony e che sarà ben lieto di passare ogni anno la domenica di Natale.
Speriamo sia la prima di una serie di infinite edizioni del babbo Natale a Mortola grazie alle adesioni dei genitori, grazie all’entusiasmo dei bambini che non hanno dormito la notte aspettando questo giorno , grazie a Concetta che ha aiutato babbo Natale a preparare tanti sacchetti con caramelle e cioccolatini.
Siamo sicuri che siamo riusciti ancora una volta a donare un sorriso a tutti voi bambini, specialmente ad uno in particolare, che è al centro delle nostre preghiere sempre, e l’emozione che abbiamo provato è stata immensa ci ripaga di tutto e anche di più”.
L’Associazione Santa Maria di Mortola ha appena sei mesi circa di vita, per cui da questi giovani e meno giovani ci si aspetta tantissime altre iniziative nel prossimo futuro, mentre in cantiere già ce ne sono diverse da realizzare nel corso del prossimo anno.