Festival della Vita “Digital Edition” 2011-2020
Caserta, Riprende in Campania l’appuntamento del Festival della Vita “Digital Edition” 2011-2020
Partendo da Caserta ma coinvolgendo tutta la Regione Campania e non solo il prossimo fine settimana si celebrerà il “Galà” del Festival della Vita, “Digital Edition”.
La situazione pandemica e la salvaguardia della salute, della Vita, come ricorda il nome dell’appuntamento, sono beni preziosi da qui la necessità di attenersi alle indicazioni delle Istituzioni per la salvaguardia dei partecipanti.
“Digital Edition” non è solo questo, è anche l’occasione per vivere, in diretta, indipendentemente dalla propria posizione geografica il momento celebrativo del decimo anniversario del Festival della Vita, sinteticamente richiamato con immagini rappresentative anche nella locandina del Galà.
L’evento si terrà sabato 6 febbraio 2021 ore 18.00 e rappresenterà lo Speciale dei 10 anni della storia del Festival della Vita, ovvero Amarcord, testimonianze e momenti artistici dal 2011 al 2020.
L’iniziativa del Festival della Vita, già Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, iniziativa ideata dal Dottor Raffaele Mazzarella, incoraggiata dal suo primo nascere da Mons. Pietro Farina, indimenticato Vescovo di Caserta, promossa dal Centro Culturale S. Paolo Ovd, presieduto da Don Ampelio Crema, con l’adesione di importanti ed operative realtà nazionali, è volta a presentare il “Galà Speciale 10 anni della nostra vita” , che vuole essere l’occasione per restare insieme seppur a distanza, in attesa di celebrare l’XI edizione nel mese di ottobre 2021.
Il messaggio iniziale che ufficialmente da l’avvio sarà quello di Don Ampelio Crema, Presidente Nazionale Centro Culturale S. Paolo Odv, seguirà, sempre in diretta, da Caserta, l’intervento del Dott. Raffaele Mazzarella, Direttore del Centro Culturale S. Paolo Odv Campania , Ideatore del Festival della Vita. La serata, che prevede una serie di interventi e saluti, sarà condotta dal Dott. Gaetano Maschio, Direttore Artistico del Festival.
Per tutti sarà possibile seguire la diretta Televisiva sabato 6 febbraio 2021 ore 18.00 e la replica domenica 7 febbraio 2021, alle ore 21.00, da Nuvola tv, www.nuvola.tv Fb Nuvola TV e sul canale social del Festiva della Vita: https://www.facebook.com/ Festival-Della-VITA-Caserta -275201639205223/ .
Come riporta la locandina: “Per la prima volta nella storia del Festival della Vita, un evento straordinario che ci permette di restare insieme seppur a distanza, in attesa di poterci incontrare in presenza per guadare avanti, facendo tesoro di questo particolare momento esistenziale che sicuramente ha segnato in modo indelebile la nostra quotidianità, senza mai dimenticare che INSIEME …. si vince”. Per ulteriori info si rimanda al portale http://www.festivaldellavita.it/ index.html.