Carabiniere si toglie la vita con la pistola di servizio: aveva 55 anni

Tragedia a Collemarino. Ieri mattina un Carabiniere di 55 anni è stato trovato senza vita all’interno della propria auto. Si è sparato un colpo al petto con la pistola di servizio. Non ha lasciato alcun biglietto di addio e non ci sarebbero state avvisaglie di malesseri che lasciavano presagire l’estremo gesto del militare. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe salutato la moglie per uscire di casa intorno alle 22. Poi ha raggiunto il quartiere di Collemarino e, dopo aver parcheggiato davanti alla caserma dove prestava servizio, si è tolto la vita. La moglie, non vedendolo tornare a casa, ha lanciato l’allarme. Verso le 2 del mattino il cadavere del 55enne è stato rinvenuto dai suoi stessi colleghi.
Per il Segretario Generale Nazionale del Sindacato Carabinieri U.N.A.C. Dr. Antonio SAVINO, si tratta dell’ennesima tragedia cui va fatta chiarezza soprattutto all’interno dell’Arma dei Carabinieri, dove i vertici continuano a rimanere indifferenti del fenomeno che ha visto oltre 250 morti negli ultimi dieci anni.
Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia alla quale ci stringiamo tutti nel dolore, e restiamo a disposizione per ogni “indagine” che riterranno voler intraprendere nella ricerca della verità, prima che tutto si metta a “tacere” da abili professionisti del “silenzio” come spesso avviene in questi casi.
Post del Dott. Antonio Savino (https://www.facebook.com/antonio.savino.3110) Segretario Generale Nazionale del Sindacato Carabinieri U.N.A.C.
Per ulteriori approfondimenti si rimanda all’U.N.A.C. Unione Nazionale Arma Carabinieri Sindacato Autonomo Carabinieri e Militari che ha Sede Legale Coordinamento Nazionale in Via Dante, 65 a BARI, i cui recapiti sono tel. centralino 080/2371240- 14 linee. Per ulteriori aggiornamenti si rimanda ai portali www.carabinieri-unione.it, www.carabinieri.tv oppure per informazioni è possibile scrivere a presidenza@carabinieri-unione.it . Si ricorda che l’UNAC ha sedi di rappresentanza a Roma, Bari, Caserta, Catanzaro, Messina, Cosenza, Napoli, Milano, Cagliari, Agrigento, Sassari, Trapani, Enna, Palermo, Udine, Genova, Venezia, Brescia, Vicenza, Bergamo, Salerno, Cuneo, Bologna, Firenze, Avellino, Parma e in altre località.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post