Calvi Risorta – Cittadini caleni con “MERITI” vanno onorati con l’inserimento nella toponomastica comunale

Nei giorni scorsi il Sindaco Dott. Giovanni Rosario Lombardi e l’Assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Spettacoli Dott.ssa Rosy Caparco hanno ricevuto, previa richiesta di incontro e ascolto, il Dirigente scolastico Prof. Andrea Izzo, il Rev.do Mons. Don Giuseppe Leone e la guardia venatoria dell’Amministrazione Provinciale di Caserta Mimì Annibale Zona, i quali hanno evidenziato la necessità e il “dovere morale” di aggiornare la toponomastica comunale per dare il giusto e doveroso riconoscimento ad alcuni cittadini caleni, scomparsi in tempi lontani/recenti, che meritano ampiamente per le gesta compiute, per il loro agire e per il prestigio che hanno conferito a Calvi Risorta di essere “intestatari” di una piazza, un piazzale, una strada, un vicolo, un largo, un viale, una struttura pubblica, un parco, un giardino, una lapide.
L’intento è quello di rendere testimonianza ai predetti cittadini caleni che hanno “meritoriamente” operato e, nel contempo, trasmettere ai contemporanei e alle nuove generazioni la loro “memoria” e creare le condizioni per conservarla.
Il Sindaco Lombardi e l’Assessore Caparco hanno ringraziato gli interlocutori per la significativa iniziativa intrapresa e nel condividerla hanno assicurato che con Atto di Giunta municipale avrebbero nominato una commissione “ad hoc” con il compito precipuo di fare un lavoro di analisi e di proposte al fine di avere elementi validi e sufficienti per poter deliberare in merito.
Considerato che l’incontro si è tenuto il 1° marzo u. s. si è portati a pensare che la delibera di Giunta Municipale sia stata già adottata e la commissione quanto prima sarà insediata per l’inizio dei lavori.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post