Calvi Risorta – Il Sindaco Dott. Giovanni Lombardi: “Si salvi chi può!”

Premessa: Sarà per una mia profonda deformazione professionale ma io questa storia delle riaperture, in una situazione come questa, la trovo estremamente incauta.
Primo errore: il Governo non è stato in grado di ristorare adeguatamente le attività colpite le quali non sono nemmeno state esonerate dal pagamento di tasse per servizi che non hanno potuto utilizzare.
Secondo errore: la Comunità Europea programma una campagna vaccinale lenta, tortuosa e basata sulla produzione di vaccini anglo-americani e, ad oggi, ci troviamo a quasi 4 mesi dall’inizio delle vaccinazioni con percentuali di vaccinati bassissime.
Domanda: perché non abbiamo indirizzato parte dei fondi del Recovery Fund (che nasce come strumento per la ripresa economica dell’Europa) per ristorare le attività e, contestualmente , non abbiamo incrementato la velocità della campagna vaccinale con un programma di acquisto e somministrazione dei vaccini più adeguato?
Risposta: stiamo programmando le riaperture con un’elevatissima diffusione del contagio perché le soluzioni adottate dalla politica (a vari livelli) non solo non hanno portato nè ai ristori nè alle vaccinazioni ma, probabilmente, aprono il varco ad un colpo di Stato.
Consiglio: vedi titolo (si salvi chi può)”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post