Caserta – Vaccinatori, il nostro orgoglio!
Il Sindaco Carlo Marino: “L’hub, allestito dalla Brigata Garibaldi insieme all’ASL di Caserta e con la collaborazione del Comune, si conferma una vera eccellenza non solo per la Campania, ma per tutt’Italia. L’open day dell’11 maggio, rivolto a tutti gli over 18 del territorio, è stato un grande successo con 6900 prenotazioni, di cui moltissime da parte di giovani.
Un contributo molto importante è quello offerto dall’AVO, l’Associazione Volontari Ospedalieri di Caserta, che, oltre all’impegno su due turni presso la caserma Ferrari-Orsi, collabora con 20 volontari al call center ASL in Via Unità d’Italia. Il compito dell’AVO è sensibilizzare le persone a recarsi presso la caserma per vaccinarsi, capire la ragione per la quale ancora non si sono presentati ed eventualmente fissare un appuntamento.
Caserta si propone quindi come modello vaccinale di tutto il nostro Sud, capoluogo della Campania con più cittadini vaccinati. È un vero orgoglio per la nostra città che dimostra, ancora una volta, di saper fare squadra per la salute di tutti”.