Vicinanza famiglia Migliaccio-Pucillo di Capua – Ciao Clara
Capua – Lunedì, 31 maggio 2021 è nata in Cielo Clara Pucillo. La perdita di una mamma è il dolore più grande che si presenta nella vita, quando, poi, nasce in Cielo una mamma come Clara, non si riesce a quantificare lo strazio che lascia sulla terra. Ai componenti la sua famiglia un grande abbraccio, le nostre lacrime non saranno mai abbastanza per mitigare il loro dolore ma devono sapere che Lei continuerà a vivere negli occhi di quanti l’hanno amata e continuano ad amarla.
La nostra particolare vicinanza al figlio Gennaro (Rino) con il quale siamo legati da una sincera ed affettuosa amicizia.
Al termine della Messa, il nipote Fabio ha letto un pensiero dedicato alla nonna Clara: “Cara Nonna… Hai vissuto con pienezza i tuoi giorni felici; amavi la vita, gli esseri umani, la natura, i fiori… lo sei anche tu, uno dei fiori più belli che la vita mi abbia regalato. La nostra quercia, il nostro pilastro, madre e moglie premurosa, nonna amatissima. Siamo orgogliosi di te come tu di noi. Come tu hai fatto reliquia delle nostre cose, così faremo dei tuoi insegnamenti, del tuo esempio, del tuo ricordo, della tua gioia, del tuo sorriso. Una fede tangibile, fatta di gesti concreti, generosa verso il prossimo, familiare o sconosciuto; ci hai insegnato con il tuo esempio che “Non è vana la vita di un uomo se può servire ad alleviare il fardello di un altro uomo”. Amare il prossimo era un’innata, naturale, solidale fiducia nell’umanità. Uno spirito giovane, entusiasmo, slancio vitale e una tenacia inesauribile, forza d’animo e soprattutto un grande cuore e una grande anima colma di gioia e di amore… Siamo qui, come tu desideri, in un unico grande abbraccio per te e per il nonno. Riposa in pace. Ti ameremo sempre cara nonna”.