168 opportunità di lavoro
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 6 luglio è stato pubblicato un bando di concorso del Ministero della Giustizia Amministrativa.
Il Segretario Generale della giustizia amministrativa, Visto il decreto-legge del 9 giugno 2021, n. 80,
OMISSIS
Decreta:
Art. 1 Posti a concorso
1. Sono indetti i seguenti concorsi pubblici, per titoli e prova scritta, per il reclutamento a tempo pieno e determinato di centosessantotto unità di personale non dirigenziale, facenti parte del primo scaglione del contingente da assumere a norma dell’art. 11, comma 1, del titolo II del decreto-legge del 9 giugno 2021, n. 80, da assegnare agli uffici per il processo nella misura e con il profilo di seguito indicati: a) centoventi funzionari amministrativi, Area III, fascia retributiva F1 (cod. concorso «GA100»); b) sette funzionari informatici, Area III, fascia retributiva F1 (cod. concorso «GA200»); c) tre funzionari statistici, Area III, fascia retributiva F1 (cod. concorso «GA300»); d) trentotto assistenti informatici, Area II, fascia retributiva F2 (cod. concorso «GA400»). 2. Le unità di personale, di cui al comma 1, sono distribuite presso le sedi degli Uffici giudiziari e centrali, per il potenziamento degli Uffici del processo, ai fini della riduzione delle pendenze e per il monitoraggio della progressiva riduzione dell’arretrato, come di seguito indicato:
a) centoventi funzionari amministrativi (cod. concorso «GA100»), da assegnare all’Ufficio del processo presso le seguenti sedi:
I) Consiglio di Stato, Sezioni giurisdizionali, trentaquattro posti;
II) Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, sede di Roma, quaranta posti;
III) Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, sede di Milano, sei posti;
IV) Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, quattro posti;
V) Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania, sede di Napoli, nove posti;
VI) Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania, sezione staccata di Salerno, cinque posti;
VII) Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia, sede di Palermo, dieci posti;
VIII) Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia, sezione staccata di Catania, dodici posti; b) sette funzionari informatici (cod. concorso «GA200») da assegnare al Consiglio di Stato, Servizio per l’informatica; c) tre funzionari statistici (cod. concorso «GA300») da assegnare al Consiglio di Stato, Segretariato generale della Giustizia amministrativa; d) trentotto assistenti informatici (cod. concorso «GA400») da assegnare all’Ufficio del Processo presso le seguenti sedi: I) Consiglio di Stato, Sezioni giurisdizionali, otto posti; II) Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, sede di Roma, nove posti; III) Tribunale Amministrativo Regionaleper la Lombardia, sede di Milano, due posti; IV) Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, due posti; V) Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania, sede di Napoli, cinque posti; VI) Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania, sezione staccata di Salerno, due posti; VII) Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia, sede di Palermo, cinque posti; VIII) Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia, sezione staccata di Catania, cinque posti. 3. L’assunzione delle unità del contingente del personale di cui al comma 1 è prevista dal 2 gennaio 2022 e la durata del rapporto di lavoro è pari a trenta mesi.