Il Gruppo Teatrale dell’Associazione “Sport&Vita” presenta “Orgoglio e pregiudizio”

Correva l’anno 2004 quando il Dirigente Scolastico Prof. Luca Antropoli scrisse la presentazione del libro “Orgoglio e pregiudizio”.
“A distanza di solamente un anno dalla sua prima opera teatrale “Si, voi”, Peppe Martone ci regala un’altra entusiasmante commedia, tratta dal suo straordinario repertorio di fatti ed aneddoti accaduti negli anni nel secondo Novecento nel territorio del Comune di Vitulazio e dei centri abitati viciniori. La nuova commedia dal titolo “Orgoglio e pregiudizio” affronta soprattutto tematiche molto a cuore all’amico Martone: lo sfruttamento, i pregiudizi, le disuguaglianze, le discriminazioni ed infine l’emigrazione degli anni ‘60”.
Sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 il Gruppo Teatrale dell’Associazione “Sport&Vita” presenta “Orgoglio e pregiudizio”, commedia in 3 atti di Pietro Giuseppe Martone. La commedia teatrale, messa in scena per la prima volta, rappresenta in modo brillante dialetto, personaggi realmente esistiti, aneddoti, usi e costumi di Vitulazio degli anni che furono.
L’appuntamento è al Centro sportivo comunale in via Iardino di Vitulazio (CE).
Programma:
Sabato 11 settembre 2021 ore 20.15, incontro con l’Autore.
Ore 20.30, rappresentazione.
Al termine il Prof. Francesco Fraioli esporrà alcune riflessioni sottolineando come gli argomenti trattati dal Martone sugli usi e costumi di Vitulazio degli anni ’40-’50, dopo oltre settant’anni sono ancora di grande attualità.
Domenica 12 settembre 2021 ore 19.45, incontro con l’Autore.
Ore 20.00, replica della rappresentazione.
Causa l’emergenza sanitaria in atto i posti sono limitati per cui è obbligatoria la prenotazione fino a giovedì 9 settembre telefonando al nr. 389 6479720 oppure inviando una e-mail a: gruppoteatralesportevita@gmail.com

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post