Parete – Il Sindaco Arch. Gino Pellegrino: “Ci vuole tanta ma veramente tanta pazienza!”
Comprendo e condivido la rabbia dei cittadini di fronte ad un problema annoso e che tanto male ha arrecato ed arreca alla nostra città.
Ciò che trovo assurdo invece è che alcuni esponenti politici pretendano che ad arrestare i delinquenti che inquinano la nostra aria e le nostre terre quotidianamente dai territori limitrofi al nostro (ormai si conoscono colpevoli e luoghi) debbano essere i Sindaci e non le autorità giudiziarie. Il fumo non conosce confini, invece le competenze di un Sindaco si limitano al territorio che amministra!
I roghi tossici che avvengono nel campo Rom di Giugliano (mai sul nostro territorio comunale) sono lo spunto per attaccare il Sindaco di Parete e per alimentare polemiche assurde.
Eppure a Parete, grazie alla pulizia costante delle stradine rurali e delle aree periferiche, non c’è stato alcun rogo tossico negli ultimi 5 anni.
Cosa si fa per mera propaganda politica, quando non si hanno altre argomentazioni!
Ci vuole tanta ma veramente tanta pazienza!
Piuttosto, finiamola con la polemica sterile e facciamo fronte comune nel chiedere alle Autorità Giudiziarie di fare la propria parte. Se non si arrestano questi criminali il fenomeno delinquenziale che non ci fa respirare la notte non avrà mai fine.