Maddaloni, riparte l’Università del Sapore, al via da settembre i corsi all’Istituto “Dolce & Salato”

Dopo la battuta d’arresto a causa della pandemia dei settori ricettivi, ristorativi, dei servizi turistici e settori connessi, riparte il Paese con le sue eccellenze grazie all’Arte, alla Cultura, all’enogastronomia, alla Storia e settori connessi così da far riprendere il settore Turistico, quello ricettivo e ristorativo.
Urge nuovamente poter far partire con professionalità questi settori e rinnovare le competenze del personale, oltre a formarne di nuove per il naturale e ciclico rinnovo della forza lavoro.
Per soddisfare queste esigenze si è rimessa in moto nuovamente, dopo l’estate, l’Università del Sapore, la Scuola di Cucina e Pasticceria “Dolce & Salato” di Maddaloni con sede in Via forche Caudine al civico 141 (tel. 0823436022 – info@dolcesalatoscuola.com – www.dolcesalatoscuola.com), che prevedendo orari di lezioni antimeridiani (08.30/13.00) e pomeridiani (14.00/17.00) offre la pausa pranzo (13.00/14.00) agli studenti e corsisti. I Percorsi, in base alla specifica della formazione, prevedono il rilascio dei diversi titoli di partecipazione.
Lo Chef Giuseppe Daddio e lo Chef Maestro Pasticciere Aniello di Caprio, ideatori, fondatori e guide luminose della Scuola di Cucina e Pasticceria “Dolce & Salato” di Maddaloni, riferiscono “Siamo pronti ad accogliere nuovi studenti che desiderano investire sul proprio futuro con passione e sacrificio”. Ed infatti, proprio in questi giorni è stata presentata la programmazione didattica Anno Accademico 2021/2022 dell’Università del Sapore. Ed aggiungono: “Grazie al coinvolgimento di Maestri di livello e la selezione di aziende a fianco dei professionisti, speriamo di suscitare curiosità ed interesse per i nostri corsi, riservando degli incentivi per i corsisti più abituali”.
I numeri della Scuola di Cucina e Pasticceria “Dolce & Salato” sono il vero biglietto da visita di questa eccellenza territoriale: 23 anni di esperienza consolidata; 950 allievi che annualmente scelgono la scuola per formarsi nella miriade di opportunità formative e di aggiornamento; 200 docenti altamente qualificati coinvolti e il rilevante numero di ben 70 partner con brand altisonanti a livello nazionale e internazionale.
Accreditamenti, riconoscimenti, partnership consentono alla Scuola di Cucina e Pasticceria “Dolce & Salato” di poter oltre a informare, formare e aggiornare anche certificare, qualificare e diplomare le figure professionali formate per l’immediato (sono molti i partner per gli stage dei corsisti), regolare e vincente ingresso nel mondo del lavoro.
Da questo mese di settembre 2021 al prossimo luglio 2022 saranno tantissimi gli studenti che frequenteranno i corsi per cuoco, pasticcere, pizzaiolo, operatore di panificazione e produzione di pasta, operatore di sala, bar tender e soprattutto corsi di inglese per addetti al settore enogastronomico.
Formazione non solo al di là degli ambienti comunemente destinati alla consumazione ma anche management e business plan. Dalla ricerca dei prodotti alla presentazione degli stessi perché la ristorazione, il cibo sia visto come un’esperienza emozionale capace di coinvolge i sensi oltre a far nascere quel desiderio di curiosità proprio in forza della creatività sprigionata dallo chef, sia in presenza che a distanza, e quindi attraverso media e social, come ancor più questo periodi pandemico ci ha abituati a vivere.
La presenza degli Chef Giuseppe Daddio e Chef Maestro Pasticciere Aniello di Caprio sulle reti nazionali televisive e radiofoniche, agli eventi di settori di natura nazionale e internazionale e i continui premi e riconoscimenti sono la dimostrazione che la Scuola di Cucina e Pasticceria “Dolce & Salato” oltre alle competenze ci mette la faccia nella sua proposta.
Si potrebbe continuare ancora per molto a tessere le lodi della Scuola o a fornire le motivazioni per cui è una buona scelta quella di costruire o migliorare il proprio futuro professionale con la Scuola di Cucina e Pasticceria “Dolce & Salato” di Maddaloni, magari presentando la ricca rassegna stampa, il dettaglio dei corsi, le interviste e le partecipazioni a programmi televisivi o a fiere o a premi, e ancora tanto altro. Ma per meglio conoscere la proposta, per meglio far comprendere fino a che punto la Scuola di Cucina e Pasticceria “Dolce & Salato” è la strada formativa che i giovani cercano per sè e per il proprio futuro, c’è bisogno di scoprirlo in prima persona, magari all’inizio seduti comodamente sul proprio divano e consultando le info su corsi e novità dal sito https://www.dolcesalatoscuola.com/ o dalla pagina social https://www.facebook.com/dolce.esalato.scuoladicucina.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post