Vitulazio – Ristrutturazione immobile comunale
In vista della realizzazione di un parco gioco inclusivo, in prossimità dell’area mercato, su proposta degli Assessori Michela Cioppa, delegata alle aree verdi attrezzate e all’inclusione sociale, e Tommaso Scialdone delegato allo sport e tempo libero abbiamo deliberato di dare corso ai lavori di manutenzione dell’immobile ivi ubicato, che risulta allo stato non fruibile, versando lo stesso in condizioni di degrado.
L’obiettivo è anche quello di promuovere il riuso del patrimonio pubblico, mediante la concessione a terzi dei beni di proprietà comunale, in modo da garantirne anche la salvaguardia, la manutenzione e la vigilanza.
Gli interventi da eseguire saranno realizzati attraverso lo scomputo degli oneri di urbanizzazione, senza costi diretti a carico del Comune, considerato che l’Ente, allo stato, non dispone di risorse finanziare adeguate.
Nel contempo, su proposta del Consigliere delegato alle attività commerciali Salvatore Russo, abbiamo previsto l’adozione di atti finalizzati all’assegnazione in concessione a privati del locale da destinare ad uso commerciale e dell’area circostante da destinare a parco giochi attraverso una procedura di evidenza pubblica per una durata non superiore a DIECI ANNI.
Abbiamo in sostanza avviato una politica urbana finalizzata a preservare il patrimonio comunale e a renderlo fruibile nel tempo, salvaguardandolo dal degrado e dall’abbandono.
Il Sindaco Avv. Raffaele Russo