I volontari di Napoli hanno percorso il Sentiero Valle dell’Inferno e hanno fatto una raccolta rifiuti
La Via della Felicità di Napoli, che da mesi organizza attività di raccolta rifiuti e pulizia dell’ambiente ha deciso di organizzare un altro tipo di iniziativa.
Domenica 12 settembre dalle ore 9:30 i volontari hanno percorso il Sentiero Valle dell’Inferno del Parco Nazionale del Vesuvio, partendo da Via Recupe ad Ottaviano.
Lo scopo di questa iniziativa era quello di fare un’attività salutare sia per sè stessi che per l’ambiente infatti i volontari, alla fine del percorso hanno raccolto i rifiuti abbandonati nei pressi del sentiero.
Pascal Lemos, coordinatore dell’iniziativa, vuole ricordare le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo”.