Pignataro – Bando sport e periferie anno 2020 sospesa l’esclusione del nostro Comune

Il Sindaco:  “L’anno scorso abbiamo presentato al Ministero dello Sport una richiesta di finanziamento pari a circa 700 mila euro per ammodernare, completare e mettere in sicurezza le strutture sportive di via Tuoro.
La graduatoria pubblicata l’altro ieri dal Ministero ci vedeva esclusi per motivazioni che abbiamo ritenuto non valide e, per questo, nella giornata di ieri abbiamo inoltrato un ricorso per una nuova valutazione della documentazione.
La notizia positiva è che la commissione del Ministero ha sospeso l’esclusione del nostro Comune e siamo fiduciosi nell’accoglimento del ricorso. Al netto, ovviamente, di chi spera il contrario per motivazioni strumentali ed elettorali.
In questi 5 anni abbiamo presentato ai vari enti competenti oltre 40 progetti per l’ammodernamento di parchi, strade, scuole, videosorveglianza ed eventi. La gran parte di questi progetti sono stati finanziati. È sotto gli occhi di tutti il numero considerevole di interventi che abbiamo operato sul territorio grazie a questi finanziamenti. Alcuni, però, una parte residuale in verità, non hanno avuto il giusto accoglimento. Può capitare. Capiterà tante altre volte che una nostra richiesta di finanziamento non sarà accolta perché è nella logica delle cose che il nostro comune non possa ricevere la totalità dei finanziamenti messi a disposizione dal Governo. Non riteniamo di essere infallibili. Ma ci proviamo. Non mancheremo mai su nessuna opportunità che ci verrà offerta”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post