Piedimonte Matese, Ricca manca l’elezione in Consiglio comunale per sei voti nella lista Progetto Piedimonte
“Grazie agli elettori che mi hanno dato fiducia, la mia una campagna elettorale senza padrini e senza grandi elettori alle spalle, ho potuto contare solo sulla stima e sull’affetto della gente”.
È andato vicinissimo al ritorno in seno al Consiglio comunale Renato Ricca, l’ex assessore provinciale e già presidente del Civico consesso autore di un’ottima performance personale in termini di preferenze.
Nonostante i 248 voti raccolti, Ricca è risultato il primo dei non eletti nella lista Progetto Piedimonte, sfiorando l’elezione per sole 6 preferenze al termine di una campagna elettorale condotta in solitaria e senza l’appoggio né di partiti, né di grandi elettori, né di gruppi o movimenti politici. “Voglio innanzitutto ringraziare di vero cuore le quasi 250 persone che hanno espresso la preferenza alla mia persona, un consenso libero ed incondizionato che mi gratifica e mi riempie di soddisfazione a livello personale. Parenti, amici e conoscenti che hanno inteso apprezzare la mia disponibilità al servizio della città e dei cittadini, nonostante fossi ormai in pensione da oltre 2 anni, e condividere le motivazioni della mia ricandidatura al Consiglio comunale dopo 10 anni dalla mia uscita di scena dal panorama amministrativo piedimontese (nel 2012 mancai la rielezione per un voto). Un risultato non da poco che premia la mia volontà di esserci e la serietà della mia azione politica”, dichiara Ricca che ha tutta l’intenzione di proseguire sulla strada dell’impegno in favore del capoluogo matesino e della sua popolazione: “Continuerò a seguire la vita amministrativa e politica della mia città, sicuro di poter fare molto anche da fuori il Consiglio comunale ma senza lasciare il mondo politico e la mia casa democratica, laddove i cittadini mi hanno collocato e legittimato con le tante preferenze raccolte”, conclude l’ex Assessore provinciale ed esponente del Partito Democratico.