Quasi pronto Halloween, la festa del vampiro che a Recale diventa la festa del vino
Prosegue senza sosta l’organizzazione dell’evento più atteso dell’anno. Hallowine infatti, l’evento organizzato dalla Pro loco “Nuova Recale”, che, giunto alla sua terza edizione è tornato a grande richiesta. L’evento è tanto cresciuto ed ha visto così tanta affluenza nelle edizioni scorse, organizzato all’interno della storica villa Porfidia, si è trasferito per ragioni di spazio in piazza Nubifero/piazza Aldo Moro.
L’evento si terrà il 30 ed il 31 ottobre, precede e chiude Halloween diventando così Hallowine, per un gioco di parole, dove protagonista sarà il buon vino. Sono numerose le aziende vinicole ad intervenire e deliziare con i loro calici rossi e bianchi gli ospiti.
Non mancheranno gli stand gastronomici di alta qualità e freschezza come nella tradizione della Pro loco recalese. Divertimento per bambini e adulti, con il Circus street, storia, costumi e balli popolari, arte, laboratori, concerti. Insomma, un evento ricco di emozioni e divertimento per tutte le età.
“Ci hanno richiesto a gran voce di replicare l’evento – ha detto il presidente della Pro loco “Nuova Recale” Andrea Mastroianni – e come sempre, il gruppo di volontari insieme alla Pro loco si sta spendendo tantissimo per presentare un festival bello, pieno di eventi e soprattutto, utile a promuovere i prodotti delle nostre terre. Infatti, cantine e produttori vinicoli hanno subito accolto con favore questa possibilità che li avvicina al fruitore in modo ludico. Non abbiamo dimenticato l’arte per gli amanti della pittura e brave artiste hanno subito apprezzato la nostra voglia di coniugare il vino all’arte. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Dunque, vi aspettiamo” ha chiosato Mastroianni. Un grazie va alle nostre eccellenti pittrici che al momento hanno dato la loro adesione: Maria Comparone, Anna Scopetta, Iulia Carceri, Raffaella Russo, che curerà anche il laboratorio di ceramica, Gemma Amoroso, Ivana Storto.
La Pro loco si avvale della collaborazione dell’associazione Cattolica di volontariato San Simeone, l’associazione Radici e l’associazione Terra del Sole con il patrocinio del Comune e della Regione Campania.