Tre persone in carcere perché accusate di lesioni aggravate, sequestro di persona e rapina
I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa (CE), hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria C.V., nei confronti di 3 soggetti per i reati di “lesioni aggravate ex art. 582 e 585 c.p.”, “sequestro di persona ex art. 605 c.p.”, “rapina commessa con armi nei confronti di persona posta in stato d’incapacità di volere o di agire ex art. 628 co.1, 3 n. 1) e 2), 4 c.p.”, “tentativo di estorsione ex artt. 56 e 629 c.p.”.
Il provvedimento cautelare é scaturito dai risultati delle indagini, avviate con tempestività a seguito dei fatti di reato perpetrati in Villaricca (NA) a luglio 2021, con epilogo a Gricignano di Aversa.
Gli elementi a carico degli indagati sono stati acquisiti tramite escussione della parte offesa, riscontri oggettivi e perquisizioni domiciliari, che hanno consentito di accertare la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza nei confronti di: B.V. cl. ’92; D.M. cl. ’78 e R.M. cl. ’95.
Aversa, 5 novembre 2021.
IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA
Dott.ssa Maria Antonietta Troncone