Iniziativa Green: dai rifiuti ai cestini
A causa del maltempo i volontari de La Via della Felicità di Napoli e di Miniera non hanno potuto organizzare la consueta iniziativa di raccolta rifiuti nelle aree verdi della città.
Ma, il gruppo di cittadini volenterosi, non si sono fermati e hanno deciso di organizzare un’iniziativa assieme, sempre con la finalità legata al rispetto ambientale.
Infatti, si sono recati nei Quartieri Spagnoli, alla sede dell’associazione Miniera, per trasformare i rifiuti raccolti in cestini per l’immondizia che verranno installati nelle aree che vengono ripulite dai volontari.
Sono state utilizzate delle vecchie tapparelle, un po’ di colla, della vernice e qualche vite. In totale sono stati creati 10 cestini che verranno installati lungo le Scale di San Pasquale, sito recentemente ripulito dai volontari stessi.
Pascal Lemos, coordinatore de La Via della Felicità di Napoli, vuole sottolineare le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, autore de La Via della Felicità, una guida al buon senso per una vita migliore: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo. Se gli altri non ci aiutano a migliorare e proteggere l’ambiente, La Via della Felicità potrebbe non riuscire a trovare un itinerario da percorrere”.
Ecco perché il gruppo vuole lanciare un appello a tutti i cittadini al fine di unirsi e dare ognuno il proprio contributo per la nostra città.
Le iniziative continueranno nelle prossime settimane.
Per maggiori informazioni chiama il numero 393.287.9569 (Pascal) o scrivi a laviadellafelicitacampania@gmail.com