Gerardo Boragine nominato Presidente del Tribunale di Lucca
Teano/Lucca – È indubbiamente un sidicino doc, Gerardo Boragine, 57 anni, Magistrato, laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli e vissuto nella sua Teano fino all’età di 28 anni.
“Spirito di servizio” e “rispetto”, sono i termini risultati ricorrenti durante la cerimonia di insediamento, mentre la sua nomina a Presidente del Tribunale di Lucca è il risultato una lunga carriera vissuta nella provincia di Lucca ricoprendo il ruolo di Pretore in quel di Viareggio. Intanto, malgrado abbia vissuto più della metà della sua vita lontano dal suo luogo di nascita, porta con sé sempre quell’orgoglio sidicino.
In seno alla suddetta cerimonia ufficiale di insediamento alla presidenza del Tribunale di Lucca, il Magistrato Boragine si è chiaramente dichiarato commosso proprio come nel primo giorno di lavoro, sentimenti che solo chi svolge la sua professione come una missione può sentire. Già soli tre anni fa l’Amministrazione comunale di Teano gli consegnò la Cittadinanza Onoraria, la quale con il tempo sembra ‘brillare’ sempre di più.
Appresa la notizia nella sua Teano, i suoi amici ed i suoi parenti stanno attendendo un suo ritorno, magari per le festività natalizie, per poter ‘festeggiare’ insieme.