A Calvi Risorta i giocattoli pirici creano l’atmosfera natalizia

Sono otre trent’anni che a Calvi Risorta Mario D’Amato con i suoi “giocattoli pirici” allieta il periodo natalizio, 8 – 31 dicembre.
Mario D’Amato anche quest’anno ha collocato, munito dell’autorizzazione delle competenti autorità, il suo stand espositivo di punto vendita in piazza Umberto I.
Dagli anni ’90 del secolo scorso che l’impresario D’Amato, gestisce anche un’avviata e moderna lavanderia in via Capitano Alberto Bizzarri, occupa lo stesso spazio per quanto attiene alle dimensioni e alla posizione logistica.
Siamo portati a pensare che la scelta di allestire l’attrezzato stand nella predetta centralissima piazza del Comune di Calvi Risorta è dovuta anche ad un fattore affettivo in quanto a poche decine di metri vi è la sua casa paterna ove egli è venuto al mondo e nella quale ha trascorso l’infanzia, la fanciullezza, l’adolescenza e la gioventù.
Mario D’Amato con una metodica da fare invidia e sempre con genuino entusiasmo ogni sera, dalle ore 18,00 alle 21.00, apre lo stand e con il sorriso e la disponibilità che lo contraddistingue, si dedica alla cura della clientela nel fornire alla stessa tutte le delucidazioni richieste e i chiarimenti necessari e alla vendita dei giocattoli pirici fornendo ancora ulteriori spiegazioni e indicazioni.
I prodotti che Mario D’Amato presenta alla clientela, nel rispetto dell’autorizzazione in possesso, sono giocattoli pirici e munizioni giocattolo costituiti da manufatti pirotecnici che per struttura, natura e quantità dei prodotti esplodenti, incendivi, coloranti ed illuminanti in essi contenuti non comportano rischi per le persone e per le cose nell’uso cui sono destinati.
A Mario D’Amato va riconosciuto, in questo particolare momento pandemico che sembra non avere fine, il merito di aver creato con il suo tradizionale e collaudato stand di giocattoli pirici un’atmosfera meno tetra e più gioiosa che invita alla speranza e alla fiducia anche se facciamo non poca fatica a gioire pensando ai contagi da Covid-19 in costante, anche se lieve, aumento.
Lo stand annovera una varietà di giocattoli pirici tra i quali i fumogeni, i bengali, le fontane luminose e colorate, i petardi, gli spettacoli con batterie ben assortite, i compound con batterie di lunga durata, i vulcani, le candele romane, le stelle e altri originali, caratteristici e divertenti prodotti.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post