AVIS Bellona. Anche quest’anno superate le 1000 sacche
Anche quest’anno, come per il 2020, la sezione AVIS di Bellona ha rispettato i programmi e le aspettative: superare le 1000 sacche di sangue.
Questo importante traguardo è stato raggiunto alle ore nove del 20 dicembre. Una mattinata che è stata molto proficua e che ha permesso di superare ampiamente tale cifra. Da ricordare, anche, che giovedì 23 p.v. ci sarà l’ultima giornata di raccolta per l’anno 2021 e si registrano già molti donatori prenotati.
Il Presidente Magliocca non nasconde la sua soddisfazione: un ringraziamento sentito va a tutti i donatori i quali, consapevoli dell’importanza della donazione, periodicamente donano il loro sangue come gesto di solidarietà verso chi soffre e consentono, anche, all’Associazione di crescere e migliorare. Un ringraziamento particolare va a tutti i membri del Direttivo per il loro impegno costante in quest’opera di volontariato e di solidarietà verso chi soffre.
Nel corso di quest’anno la sezione ha iniziato anche la raccolta del plasma e sono già molti i donatori che stanno facendo questa nuova esperienza.
L’emergenza Covid non ha creato problemi particolari, né ha ridotto le donazioni. Vengono messe in atto tutte le misure relative alla sicurezza: tra le altre cose è stato disposto che i donatori prenotino la loro donazione in modo che sappiano precisamente a che ora presentarsi evitando, così, assembramenti e pericoli di contagio.