Regione Campania – Quartieri di Vita

Si è conclusa da pochi giorni l’edizione 2021 di Quartieri di Vita #LifeInfectedWithSocialTheatre il festival di formazione e teatro sociale organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, finanziato e promosso dalla Regione Campania, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, allargando il progetto all’Europa.
Quartieri di Vita, Life Infected With Social Theatre, è stato infatti realizzato in partenariato con EUNIC – European Union National Institutes for Culture, per dare la possibilità a 7 gruppi teatrali che operano in contesti sociali difficili di confrontarsi con 7 registi di fama internazionale provenienti da Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Lituania e Spagna.
Al progetto partecipano: Centro Ceco di Roma, Forum Austriaco di Cultura Roma, Ufficio di rappresentanza della Comunità Fiamminga e della Regione delle Fiandre, Istituto Lituano di Cultura Roma, Goethe-Institut Napoli, Instituto Cervantes di Napoli, Institut Français Napoli.
Dopo 10 giorni intensi giorni di laboratorio e le prove aperte, la prima edizione internazionale della rassegna è terminata con un meeting per confrontarsi sulle nuove prospettive del #teatrosociale.
Un momento di scambio, unico ed emozionante, con gli artisti stranieri, i gruppi teatrali campani, i partecipanti, gli istituti di cultura, i partner e tanti operatori del settore.
#culturacampania #QuartieriDiVita #QDV #EuropeanUnion #FondazioneCampaniadeiFestival #FCF #EUNIC #teatro

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post