Caserta, la domenica della Parola di Dio all’eremo di San Vitaliano il 23 gennaio 2022 dalle 12.00

Il CAB (Centro Apostolato Biblico) della Diocesi di Caserta, su indicazione e ispirato da quanto promosso dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, organizza un appuntamento presso l’eremo di San Vitaliano a Casola di Caserta il 23 gennaio 2022 dalle 12.00 seguendo il monito di San Girolamo: “l’ignoranza delle scritture è ignoranza di Cristo”.
Infatti, domenica prossima 23 gennaio 2022 la Chiesa celebrerà la Domenica della Parola di Dio, istituita da Papa Francesco con Lettera Apostolica in forma di Motu proprio “Aperuit illis” (30 settembre 2019, memoria liturgica di San Girolamo nell’inizio del 1600° anniversario della morte).
Don Valentino Picazio, referente sia del CAB che dell’eremo di San Vitaliano ricorda che “poiché la fede proviene dall’ascolto (cfr Rm 10.17) e l’ascolto è incentrato sulla Parola di Cristo, l’invito che ne scaturisce è approfondire lo studio, l’ascolto e la preghiera sulla Parola di Dio nella Sacra Scrittura”.
Per questo motivo presso l’eremo di San Vitaliano si vivrà questa giornata con la Celebrazione Eucaristica fissata alle ore 12.00 e l’invito è esteso a tutti gli interessati, nel rispetto delle norme pandemiche, ricordando a tutti coloro che interverranno di portare con sé la Bibbia.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del CAB ai numeri tel. 0823-448014/int56 – 3481554271, alla e-mail centroapostolatobiblicocaserta@gmail.com o visitando il sito www.centroapostolatobiblico.it

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post