Sulle note dell’Amour Toujours, l’Italia intera abbraccia virtualmente il grande deejay Gigi D’Agostino, per augurargli una pronta guarigione

Alle 18.00 in punto del 22 gennaio, il quartiere Mirafiori di Torino, e contemporaneamente tutta Italia, si sono riuniti in un abbraccio virtuale, e a suon di musica dance per sostenere Gigi D’Agostino in questo momento di difficoltà, anche scaturito dalla fotografia commovente che lo stesso D’Agostino ha postato con la frase “Spero di trovare un po’ di pace”, qualche giorno fa sui social, una foto in cui si vede in tutta la sua fragilità dovuta alla malattia.
Nel quartiere Mirafiori, con la console piazzata a pochi metri dalla casa della sua famiglia, il quartiere dove il musicista è cresciuto, i suoi fan si sono riuniti in un flash-mob fantastico, con un medley di tutti i suoi più grandi successi.
“L’ho organizzato qui – racconta Anna Losito – perché è qui che lui è nato e cresciuto, sotto casa dei suoi genitori e della sua famiglia”, abbiamo vissuto un fantastico momento, siamo tornati indietro nel tempo, anche grazie a Leonardo Aquilino, il DJ molto somigliante al grande Gigi d’Ag, che porta in giro la musica in suo tributo, vestendo con lo stesso abbigliamento che indossava lui come ai bei tempi.
Ecco un messaggio rilasciato da un suo grandissimo fan, commovente e toccante:
“Il mio omaggio voglio fartelo oggi; un po’ in sordina, lontano dal clamore, quasi timidamente, quasi al buio.
Al buio, come quei momenti in cui ti ascoltavo e mi tiravi fuori dallo sconforto con le tue note, quando insegnavi a sognare e a coltivare l’amore per sempre.
Basterebbe la consapevolezza di ciò che è stata ed è la tua musica per tante persone a render ragione di ciò che sei artisticamente; ma questo non è tutto. Ognuno di noi, nel profondo, ti è debitore: di un ostacolo superato, di una paura vinta, di un amore mantenuto vivo. E io voglio omaggiarti non con uno dei soliti dischi, quelli che tutti conosciamo e che ci hanno fatto ballare.
Ma con un suono che mi ha sempre dischiuso una dimensione nuova, pura: dove il mondo non entra e la chiave di accesso sono soltanto i sogni. Sii forte maestro, aggrappati ai sogni che tu stesso hai donato a tanti che ora si stringono a te”.
Noi della redazione così come tutti i suoi fan, ci stringiamo intorno a Gigi per augurargli una pronta guarigione.
Il grande Capitano della musica dance ha tutto il nostro sostegno.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post