Da 70 anni guida l’auto, ma non ha mai sostenuto un esame per il rilascio della patente

Incredibile ma vero, un uomo di 83 anni ha scorrazzato a destra e a manca per ben 70 anni per le strade britanniche, senza mai aver mai sostenuto neppure un solo esame per il rilascio della patente.
Per tanto tempo, questo signore è riuscito, nonostante la polizia e le tante regole della società odierna a non farsi mai beccare, ma pochi giorni fa è stato abbandonato dalla fortuna.
Era a bordo di una Mini, quando è stato fermato dalla Polizia di Bulwell, ponendo fine al suo illecito.
Certamente non si è trattato solo di fortuna, ma anche di bravura, in quanto il conducente in tutti questi anni non è mai stato coinvolto in incidenti.
Appassionato di auto, ha cominciato a guidare all’età di 12 anni, e senza mai possedere una patente l’ha scampata fino al 2022. Il tutto è stato confermato dalla polizia inglese attraverso un post sulla pagina Facebook. “Non riusciamo a credere a ciò che è accaduto. – raccontano gli agenti – L’automobilista è nato nel 1938 e guidava senza patente né assicurazione da quando aveva 12 anni. In qualche modo è riuscito a non essere mai fermato. Per fortuna non è stato mai stato coinvolto in incidenti né ha causato infortuni”.
Le testate britanniche hanno riportato la notizia con un punto di domanda, come sia stato possibile fino ad oggi che questo signore abbia viaggiato per tutto questo tempo senza provocare seri danni?
Bisogna ricordare che un tempo, sicuramente più di oggi, molti minorenni imparavano a guidare ben prima dell’età consentita dalla legge, e di sicuro il protagonista di questa storia non solo ha imparato il funzionamento delle automobili, ma anche della segnaletica stradale.
Ovviamente nei confronti di questa persona è scattata subito una sanzione per guida senza patente ed anche per assenza della copertura assicurativa del veicolo.
Tante sono state le persone che hanno chiesto a mezzo social di avere compassione per questo scaltro ma “saggio” guidatore.
Se ci fosse un record per le infrazioni stradali, il protagonista di questa bizzarra vicenda godrebbe il guinness dei primati.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post