Vitulazio – Realizzazione di 200 nuovi loculi nel Cimitero comunale
Il Sindaco Avv. Raffaele Russo: “In attuazione dell’indirizzo dato con precedente atto deliberativo, su proposta dal Responsabile dell’Area Lavori Pubblici, Arch. Emilio Razzino, su conforme parere del Responsabile dell’Area Finanziaria, Dott. Giampaolo Raffaele Russo, abbiamo deliberato dare avvio alla procedura per la realizzazione di 200 loculi cimiteriali, da eseguire sull’area di ampliamento del Cimitero comunale, al fine di soddisfare le numerose richieste pervenute da parte dei cittadini.
A fronte della materiale impossibilità di rispondere alle varie richieste finalizzate a conseguire l’assegnazione di lotti per la realizzazione di cappelle gentilizie, abbiamo optato per la soluzione che, nell’immediato, ci consente di soddisfare tutte le istanze avanzate dai Cittadini.
L’opera sarà realizzata in autofinanziamento, ed avrà un costo complessivo presunto pari ad Euro 620.000,00, come da progetto di fattibilità tecnica ed economica approvato dalla Giunta comunale, senza costi di espropriazione in quanto l’area risulta già di proprietà dell’Ente proponente.
I lavori da eseguire non comporteranno costi diretti a carico del Comune in quanto saranno finanziati attraverso le richieste di acquisto dei cittadini, fino alla concorrenza dei loculi programmati.
Si tratta di un’opera che dovrà essere inserita nel piano triennale dei lavori pubblici, in quanto di valore superiore a 100.000,00 Euro”.