Dona un pasto per l’Ucraina

Diocesi Teano-Calvi – Mentre in tutto il mondo si sta vivendo ancora quella che è stata definita una guerra vera e proprio, quale quella del virus Covid-19, in questi giorni è scoppiata una autentica guerra che vede incredibilmente la Russia attaccare lo Stato dell’Ucraina.
Il Vescovo della diocesi di Teano–Calvi S.E. Mons. Giacomo Cirulli, insieme alla Caritas diocesana diretta da Massimo Sorvillo, hanno organizzato nell’immediato una prima organizzazione in soccorso della popolazione dell’Ucraina, vittima di questa assurda guerra. “Dona un pasto per l’Ucraina” è il nome di tale iniziativa.
“Carissimi, Papa Francesco ci ha esortato a unirci in una corale preghiera per la Pace e ha invitato tutti a offrire la giornata di digiuno prevista per il prossimo 2 marzo, Mercoledì delle Ceneri, per la conversione dei cuori e per invocare il dono della Pace. In attesa di indicazioni precise sulle iniziative di solidarietà realmente utili per la popolazione dell’Ucraina, le quali saranno comunicate dalla Conferenza Episcopale Italiana tramite Caritas Italiana, la Caritas Diocesana promuove il progetto ‘Dona un pasto per l’Ucraina’. Si invitano, pertanto, tutti i fratelli e le sorelle a donare l’equivalente in denaro del costo di un pasto, quello saltato nel giorno di digiuno del Mercoledì delle Ceneri, facendolo pervenire alle Caritas Parrocchiali, che lo invieranno su un conto corrente dedicato al sostegno umanitario della popolazione ucraina. Questa, per il momento, è la prima iniziativa utile di solidarietà che tutti cercheremo di mettere in atto. Per quanto riguarda la preghiera comunitaria in favore della Pace, come segno di comunione con tutta la Chiesa, si segua l’indicazione data dal Papa Francesco per il Mercoledì delle Ceneri”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post